Il derby della Mole numero 197 va alla Juventus: ai bianconeri basta un rigore di Ronaldo, al Torino tanti rimpianti dopo una buona prestazione
Non basta un buon Toro, al Grande Torino, per superare la Juventus che nel derby della Mole si impone per 1-0. Meriti dei bianconeri, certo, ma soprattutto un suicidio inspiegabile dei granata che al 23’ regalano il rigore ai bianconeri per un erroraccio madornale di Zaza. Dopo aver dimostrato di essere perfettamente in partita nel primo tempo, i granata entrano con un ottimo piglio nella ripresa arrivando più volte nell’area avversaria soprattutto con Belotti atterrato prima d Pjanic e poi d Chiellini, entrambi ammoniti da Guida. lo stesso Guida che, tuttavia, all’8 minuto fa proseguire il gioco nonostante una vistosissima trattenuta di Alex Sandro su Zaza: il bianconero non solo trattiene l’attaccante granata ma si appoggia alla spalla e lo atterra. Per il direttore di gara, però, non c’è nulla e lascia proseguire.
Al contrario, al 23’ è proprio il Toro a suicidarsi: retropassaggio scriteriato di Zaza per Ichazo che, sorpreso dal compagno, interviene in uscita su Mandzukic travolgendolo. Rigore sacrosanto per la Juventus che con Ronaldo trova la rete del vantaggio. Da quel momento sono attimi di confusione per i granata e ad approfittarne è ancora una volta è la formazione di Allegri che sfiora il raddoppio. Solo la deviazione di Ronaldo, pescato in fuorigioco, salva il Torino: la rete arriva ma Guida, giustamente, annulla. Da lì in poi, la sfida scivola via senza ulteriori squilli: tra perdite di tempo bianconere e proteste conseguenti dei granata, su tutti di Walter Mazzarri, apparso imbestialito in panchina.
Derby Torino-Juventus 0-1: il racconto del primo tempo
Non è in iniziata nei migliori dei modi la sfida tra Torino e Juventus. Al Grande Torino sono bastati 20 minuti per mettere in difficoltà la formazione di Mazzarri che ha dovuto fare a meno di Sirigu. Dopo una botta rimediata in un contrasto con Emre Can, infatti, il portiere granata pur volendo stringere i denti ha dovuto lasciare spazio a Ichazo. Una defezione che di certo non ha facilitato la vita ai granata che soffrono la pressione degli ospiti bianconeri, pericolosi soprattutto con Ronaldo su cui Sirigu compie l’ultimo e miracoloso intervento prima di abbandonare il terreno di gioco.
Anche il Toro, però, dopo ver preso le misure all’avversario riesce a rendersi pericoloso in un paio di occasioni. La più clamorosa la si registra al 33 quando i granata vanno vicinissimi al gol dl vantaggio. Punizione battuta da Baselli, Belotti rilancia di testa per Izzo che viene bloccato miracolosamente da Perin. Sul finire della prima frazione di gioco è bravo Ichazo a bloccare un pallone pericoloso di Chiellini mentre Zaza, in pieno recupero, prova a deviare di testa un calcio d’angolo ma Perin si fa trovare pronto e le due formazioni vanno negli spogliatoi sul parziale di 0-0.
Vorrei fare i complimenti a Cairo e Petrachi ma soprattutto ai loro fedelissimi stipendiati multinick qua dentro ad osannare la rosa a luglio ed avere orgasmi multipli all’arrivo di Soriano e Zaza. Salutato Gomis per Ichazo( vedi intervento in ritardo di piede ) e portato un gobbo in piena regola… Leggi il resto »
GRAZIE ZAZA!!! Gobbo di M…
non passa con un rigore, passa con un errore di zaza.
Neanche, passa con un assist di Zaza al suo compagno Mandzukic